domenica 22 marzo 2015

L'uomo ideale

L'uomo ideale conosce perfettamente il numero del tuo rossetto preferito - su, è facile! basta un po' d'impegno!.
L'uomo ideale ti regala abiti di suo gusto che sono anche di tuo gusto e non sbaglia la misura, ma se la sbaglia, che la sbagli in meno, mai in più.
L'uomo ideale ti porta a cena fuori in quel bel ristorante sul mare, non ti fa pagare e ti riporta a casa tua e se ne va (la prima volta, però).
L'uomo ideale, quando siete insieme, non ti ammorba delle sue storie passate, presenti e future.
L'uomo ideale, se sei, momentaneamente, però!, l'"altra", per il tempo che siete insieme, deve pensare solo a te, parlare solo con te e mai assentarsi perché l'"una" lo ha chiamato sull'attenti. Se lo fa, ridefinisci la relazione, da "di amorosi sensi" a "semplice storia saltuaria e sporadica di amicizia amorosa nemmeno poi troppo".
L'uomo ideale non deve parlare solo lui e se glielo fai fare, che sia solo per la prima volta, che tu sembri interessata ma in realtà pensi al colore dello smalto di quella del tavolo vicino chissà che marca è e se la tua profumeria di fiducia ce l'ha sennò ti tocca cercarlo su internet ma poi sai che becchi la fregatura e nel frattempo ti si sono sbeccate le unghie e devi tornare a fare la manicure in quel centro che non ti soddisfa al 100% ma almeno è aperto nella pausa pranzo, non ci va mai nessuno (e tu sai perché), e pure di domenica mattina, così prima di andare a fare la spesa ti fai fare il gel, che tanto dura una settimana se ti va bene ma almeno hai sistemato il casino. .
L'uomo ideale deve mostrarsi interessatissimo alle tue storie balzane e non sbadigliare mai, pena ricominciare il racconto daccapo.
Dimostrati non interessata e scaricalo dopo avergli fatto credere chissà cosa, funziona sempre, l'uomo ideale ti chiamerà il giorno dopo.
L'uomo ideale non sbaglia un congiuntivo.
L'uomo ideale si lava.
L'uomo ideale non è della tua stessa fede politica, non si interessa di calcio e segue poco la tv, ma è informatissimo di cosa succede nel mondo, nella sua e nella tua città.
L'uomo ideale non dice che ha vissuto sempre con donne e quindi conosce le donne.
L'uomo ideale reprime il suo lato femminile che di femmina basti tu.
L'uomo ideale è maschio ma non è macho, che fa tanto anni 70 e allora tu nascevi, quindi ti sembra tuo padre.
L'uomo ideale conosce tutte le ricorrenze a te care e te le ricorda ogni volta, con un pensiero, un regalo piccolo ma anche grande, che non è che si sciupa. 
L'uomo ideale non fa regali per la donna di casa, mai.
L'uomo ideale abita a casa sua, che a casa tua ci stai bene come stai, senza troppe intrusioni.
L'uomo ideale capisce al volo le cose, specie quando è il momento di andarsene, non è che glielo devi far notare tu, che poi ti scoccia essere antipatica quando gli metti fuori dalla porta il trolley.
L'uomo ideale ti porta in vacanza e ti lascia fare shopping turistico in pace, esattamente come tu gli fai fare le sue migliaia di corsi senza rompere.
L'uomo ideale, a letto, dorme senza russare, dopo.
L'uomo ideale non esiste, mi sa.