martedì 13 dicembre 2011

Come passa il tempo....

quando ci si diverte...
Eh, già: sono passati molti mesi ormai dal mio ultimo ingresso qua dentro. Però ogni volta è ritrovare la casa dove sei nata, i suoi profumi, i suoi colori, la sua polvere, pure.
Questo blog non ha nessuna velleità, non è un diario, non è un luogo ove sbizzarrire la mia ambizione di scrittrice (che non sono, e si vede), non è una cronaca di ciò che mi accade intorno, o forse sì, non so.
E' di tutto un po', in verità.
Siamo sul finire dell'undicesimo anno del terzo millennio, ormai.
Ho davanti a me dei progetti interessanti, delle svolte, forse, nella mia vita personale (forse, chissà), delle sfide a me stessa, pure.
Mi guardo allo specchio, oggi, e vedo una donna che ama cambiare se stessa, inventarsi ogni giorno, ma fedele a ciò che crede e soprattutto che ama sue figlie sopra ogni altra cosa o persona, una donna che oggi è senz'altro meglio di quanto non fosse venti anni fa.
Non cambierei il mio oggi con la gioventù anagrafica di ieri, anzi, forse (dentro) sono più giovane adesso di quando avevo venti anni.
Oggi amo rischiare, anche, soprattutto su me stessa. Anni fa sarei stata prudente, piedi di piombo, timorosa, oggi no. Affronto la vita a viso aperto e se prendo qualche colpo (anche basso), lo incasso e riparto.
Però per arrivare a questo ci sono volute le prove di coraggio. Affrontate e superate.
Non mi fascio la testa mai, io, prima degli eventi.
Adotto ogni precauzione necessaria ma attendo il corso di ciò che potrebbe probabilmente accadere. Non sopporto i disfattisti, mi fanno pena.
La vita va vissuta col sorriso, sempre.


"Life is as a mirror. It smiles to you if you look it smiling"
Jim Morrison

6 commenti:

  1. sei una donna nelle donne....sei un diamante allo stato grezzo.......quello che hai dentro e' uno splendore accecante...per questo a volte chi ti si avvicina forse non ce la fa a rimanerti accanto..io ti osservo e a volte fa male questa distanza il fatto di non potere essere piu' concreta..piu' reale....odio il virtuale e ho sempre odiato tutto cio che il virtuale comporta ...ma alla fin fine le persone sono vere i sentimenti sono reali...le paure le debolezze....le lacrime sono tutte vere..e sorpassano le distanze e le barriere anche quelle tecnologiche..per questo non abbiamo mai litigato non abbiamo mai avuto incomrensioni...forse perche' ci siamo sempre detto tutto a qualsiasi costo senza offesa e senza pretesa....la sincerita' nell amicizia e' una rarita' come lo e' nell amore...e tu sei la donna piu sincera che abbia mai incontrato sul mio cammino....e si che di strada ne ho percorsa....

    RispondiElimina
  2. grazie, sei un'amica e ti voglio bene.

    RispondiElimina
  3. Le grandi donne attraversano difficoltà e ne escono a testa alta e tu trasmetti gioia e forza

    RispondiElimina
  4. mai quanto te, che mi ispiri con i tuoi racconti cinici ;)

    RispondiElimina
  5. Sei Vera! Sei Vita!
    Sei il massimo che si può! :)

    RispondiElimina